E speriamo di cavarcela

martedì 11 agosto 2009

la prole fidanzata / 2

da quando la prole è fidanzata mi sono scoperta a dire spesso: "non ci posso credere. questa poi! ma qua non c'è limite al peggio!"
giuro che non lo dirò più perchè ho capito che a sto limite non c'è fine.
dopo la "prima sera di ospite a sorpresa" le situazioni che mi fanno strabuzzare gli occhi continuano senza tregua.
lui ha un lavoro e... si licenzia. bhè, tempismo perfetto.
prole viene messa in punizione perchè ha esagerato con i ritardi per l'ennesima volta (e ho usato un eufemismo...doveva tornare alle 21, ha avvisato che tardava un paio d'ore, ha finito per non tornare proprio - era dalla mamma, almeno) e questo giovinotto chiama il mio barista per parlargli. e così è venuto da noi a fare due chiacchiere da uomo a uomo sull'impulsività e la testardaggine di sta prole femminea.
ieri invece ha ben pensato di scappare di casa. tecnicamente da due case dato che i suoi sono separati e lui è scappato da entrambi. ne scrivo tranquilla, che stamane è rientrato alla base: la prole dopo un pomeriggio di pianto, è ora tutta contenta e ha strappato un permesso per uscire.

2 commenti:

Manu ha detto...

Mi sembra che si siano trovati!
Ohi ohi ohi... non ti invidio proprio per nulla.
Pensa solo che tra poco partite per la vostra luna di miele e lasciate a casa prole e pensieri (mi raccomando!)
Baci

Maia ha detto...

ahh cara manu! sì, per fortuna al viaggio manca poco. cercherò di non pensare alla mia casa che in nostra assenza potrebbe essere abitata;-) tocca appellarmi al senso di responsabilità (fino ad oggi risibile) dell'altro genitore...