E speriamo di cavarcela

mercoledì 17 giugno 2009

la prole fidanzata

Ebbene sì.
Da un annetto mi chiedevo com'è che sta prole non si trovasse un morosino. Insomma, non che sia fondamentale, ma sarà che a 14 anni noi eravamo tutte "morosate" e qua a 17 neanche l'ombra. Cioè, baci sì ma niente di serio...bah, io poi mi ci mettevo pure con uno (bacchettona com'ero).
Cmq, quando ormai avevo perso la speranza...tac! Dopo una strenua corte di più di sei mesi, tale Giuse ce l'ha fatta e ora stanno insieme. Anzi, posso proprio dire: la prole si è fidanzata. E per fidanzata intendo:
- lui viene già in casa (sia nostra - che l'ho fatto salire quando credevo non avesse speranza, mica che adesso posso tornare sui miei passi - sia di prole's mum)
- lei va già a casa di lui (anche lui figlio di separati, anche lei va già sia dal suocero che dalla sucoera, hi hi)
- lui me lo sono già trovato a dormire a casa nostra (io a momenti svengo e prenoto un collegio per direttissima, per il mio barista è stata solo una questione di autorizzazione)
- oggi escono i risultati e, se è stata promossa, stasera lei va a dormire da lui
- nonostante quando possono (lui lavora, ritirato dalla scuola in prima...insomma, gli esempi scolastici si sprecano) stiano tutto il giorno insieme, quando alle 18.30 torna a casa ha il coraggio di chiedere se può uscire a cena con lui
- nonostante sia in vacanza, oggi si è alzata alle 8.15 "che giuse passa alle 8.45-9.00"
- quando ha visto my sister per la prima volta dopo "il fattaccio" le ha detto (cito testualmente): "ti ha detto maia che mi sono fidanzata?" (ora, a noi veniva il vomito se qualcuno provava solo a iniziarla la parola f i d a n...argh!)
- last but not least, questo giuse al telefono con il mio barista ha avuto la faccia tosta di dirgli "dì alla prole che la amo tantissmo".

vi prego, voglio scendere. con le carie ai denti.

2 commenti:

Manu ha detto...

Ahahahah... Ho riso di gusto per il collegio perche' riesco a vedere proprio l'espressione che hai fatto :)
Cmq io ho poco da ridere... se le due fanciulle mi portano qualcuno a dormire in casa mentre il Tati non c'e' (con lui non oserebbero mai... credo :Z), mi metto a dormire con loro :D

Santa ha detto...

Se il tati, quando non c'è, scopre che la Dada ha dormito con le due fanciulle e con *l'elemento estraneno*... ci vanno tutte e tre al collegio e per direttissima, si ed in un collegio militare gestito da suore!